Chi Sono

Arte, recitazione e web design. Percorso creativo e professionale: in passato ho avuto modo di dare libero sfogo alla mia creatività in diversi ambiti, passando dall’Accademia di Belle Arti alla Recitazione, dal Writing alle Arti Marziali.

E’ proprio la curiosità a spingermi a cercare nuovi stimoli, sperimentare e integrare arti e culture differenti.

Attualmente realizzo siti web per privati e aziende con uno sguardo al design, professione che mi permette di sfruttare la mia creativà unita a competenze più tecniche.

L’atto della creazione ha qualcosa di ancestrale che dà soddisfazione e spinge ad andare oltre, approfondire e migliorare. E’ un momento indispensabile nella vita di ogni persona. Sfruttare le proprie qualità, come attenzione, concentrazione e determinazione, in ciò che facciamo non può che dare risultati positivi.


Sin da piccolo amavo disegnare, in particolare preferivo rappresentare la realtà in modo astratto, sfruttando l’immaginazione.
Dopo aver conseguito il Diploma Scientifico, ho deciso di seguire le mie passioni iscrivendomi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. In questo luogo ho potuto approfondire molteplici aspetti dell’”atto creativo”, dalla pittura tradizionale a olio (Pittura), al disegno a penna (Disegni), fino alla video arte (Recitazione).

Arte e cucina

Un aspetto curioso del mio corso di pittura (cattedra dell’artista Nicola Salvatore) è stata la connessione tra arte e cucina, una relazione che continuo a coltivare tutt’ora. In aula era presente un piccolo cucinotto che ci permetteva di sperimentare piatti inusuali e condividerli insieme.  La presenza di persone provenienti da differenti paesi, mi ha permesso di conoscere odori e sapori di ogni parte del mondo, dalle ricette spagnole al couscous senegalese.

La Recitazione

In parallelo all’Accademia, mi sono avvicinato alla recitazione. Dopo aver seguito diverse lezioni aperte, ho deciso di frequentare lo Studio Laboratorio dell’Attore di Raul Manso. Argentino, trasferitosi a Milano negli anni 70, utilizza i metodi di Stanislavskij e di Grotowski (Attore).

Arti marziali

Successivamente, ho cominciato a frequentare alcuni corsi di Arti Marziali, in particolare Kung Fu vietnamita, Wing Chun e Capoeira. Con il kung fu ho potuto sperimentare lo studio di armi quali il bastone (lungo e corto), i coltelli a farfalla(Bat Charm Dao). Grazie ad una pratica ho conosciuto meglio il mio corpo in una sperimentazione continua.

Primi passi nella grafica

L’attività lavorativa, invece, mi ha portato a specializzarmi nell’utilizzo di programmi di grafica come Photoshop ed Illustrator. Dalla grafica sono poi passato allo studio e alla relativa applicazione del Web Design.

Editoria online

Tra varie esperienze lavorative ho avuto il piacere di collaborare nell’ambito dell’editoria online con le sue mille sfaccettature.

A volte i clienti mi chiedono se sia possibile realizzare siti web interessanti ed emozionali da poter gestire in autonomia. Certamente! Con l’utilizzo dei CMS è possibile.

Digital Solutioner

Dopo alcune sperimentazioni, con Prestashop e Wix, ho focalizzato la mia attenzione sullo sviluppo di siti in WordPress. Nata come una piattaforma di blogging out-source, che permette molteplici possibilità, infatti si possono utilizzare temi WP presenti sul mercato o creando il proprio sito da 0.

Se volete guardare il mio Portfolio o avere maggiori informazioni vi invito a visitare il sito web Digital Solutioner.

Un gesto, un’azione, così come una competenza, guadagna dalla sua ripetizione. Si perfeziona sempre di più fino a diventare parte di noi stessi. Noi miglioriamo e con noi migliora il mondo, è un modo di dare valore aggiunto alla società.Un gesto, un’azione, così come una competenza, accresce attraverso la sua ripetizione. Si perfeziona sempre di più fino a diventare parte di noi stessi. Noi miglioriamo e con noi migliora il mondo, questo è un modo di dare valore aggiunto alla società.

Potete visionare le altre pagine del mio portfolio creativo anche tramite i seguenti link: Pittura, Disegni, Attore, Web e Digital.