Web e Digital

Web e Digital

Dalla grafica al Web Design. Ho iniziato ad utilizzare software per grafica e photo editing, Photoshop e Illustrator, nel 2013 con i primi esperimenti, per poi arrivare ai linguaggi e metodi per sviluppare siti web: HTML, CSS, JQuery e Javascript, PHP .

carlo varchetta web e digital museo 900 milano photoshop
Particolare scultura nel Museo del 900 a Milano

Dopo alcune piccole esperienze. ho trovato il mio primo lavoro nel web. Una piccola azienda con un CMS(Content Management System) proprietario con particolare riferimento all’editoria digitale. Qui ho avuto modo di approfondire lo sviluppo di siti web, spesso realizzati con il framework Bootstrap.

Realizzare siti con WordPress

Da alcuni anni ho sperimentato differenti CMS, preferendo WordPress agli altri, in quanto permette una libertà di azione a 360° e semplicità d’uso per il cliente nell’aggiornare il suo sito.

Grazie alla tecnologia open source, in italiano sorgente aperta, viene costantemente aggiornato sia il codice base che i temi ed i plugin utilizzabili al suo interno. È necessaria in ogni caso la giusta cognizione di ciò che si sta facendo per utilizzarlo al meglio.

Di seguito vi mostro alcuni lavori realizzati da me, si tratta per lo più di grafica, per i siti web vi rimando alla sezione Digital Solutioner.

Lo Spazio Tartaruga

Una particolare menzione va fatta al lavoro svolto per lo Spazio Tartaruga, a Romano di Lombardia. Qui ho curato sia il sito web che la veste grafica del logo, manifesti e realizzazione di gadget vari, dalle magliette agli adesivi per auto.

Di seguito una carrellata di lavori ed immagini lavorate:

Potete visionare le altre pagine del mio portfolio creativo anche tramite i seguenti link: Chi sono, Pittura, Disegni, Attore.